Tel. 049 963 06 26 | mail:info@prodotticapelli.net

Seguici anche su:

8 COSE DA METTERE NELLA BORSA DELLA PALESTRA

8 COSE DA METTERE NELLA BORSA DELLA PALESTRA
23
Set

Spread the love

cose_da_mettere_nella_borsa_palestra

8 COSE DA METTERE NELLA BORSA DELLA PALESTRA

Dimenticare di inserire qualcosa nella borsa della palestra è da tutti, ma è da noi fare una lista per evitare di avere problemi all’uscita della doccia o all’entrata in sala pesi! :)

 

Ricominciato Settembre ci sentiamo un po’ tutti pieni di buoni propositi, tra i quali spicca la palestra. Siamo arrivati all’estate con una forma fisica soddisfacente dopo mesi di sforzi e rinunce, per infine goderci le meritate ferie senza privarci dei piaceri a tavola. Il rientro al lavoro però ci ha riportato la consapevolezza degli inizi, sì, perché Settembre dopotutto è quasi più di un Gennaio qualunque. Iniziano i corsi in palestra, ricomincia il logorio della vita moderna, inizia la scuola per i più piccoli e ricomincia il confronto con lo specchio, perché l’abbronzatura inizia a sparire (ahinoi) e ci vediamo subito meno belli e luminosi. La scelta comune è la palestra o lo sport, indoor od outdoor che sia, con immediati benefici (e dolorini da rientro, sì!) per anima e corpo.

I propositi del rientro sono tanti, lo sappiamo, ma a volte la loro quantità è così imponente che dimentichiamo qualche piccolo dettaglio all’apparenza insignificante ma necessario per ricominciare col piede giusto. Vi è mai capitato di entrare nella doccia della palestra e rendervi conto di aver portato con voi il flacone del detergente scrub per il viso anziché il bagnoschiuma?

 

Ecco quindi 8 cose da mettere nella borsa della palestra per sopravvivere al rientro (perché Settembre significa questo, principalmente), con tutto il necessario al suo posto.

  • LE SCARPE , o i calzini, o le calzature adatte per il vostro sport. Indispensabili, comode e possibilmente complete di ottimo sostegno per la schiena. Dimenticarle è quasi un segno di poco rispetto verso voi stessi e la disciplina che andate a praticare!

 

  • LE INFRADITO in caso di palestra con doccia o piscina. Camminare a piedi scalzi in ambienti sportivi alza il rischio di trasmissione di fastidiosi funghi che indeboliscono sistematicamente il nostro sistema immunitario. Fondamentale averne sempre un paio in borsa!

 

  • ABBIGLIAMENTO SPORTIVO in tutta la sua varietà. E’ utile avere con sé, oltre al resto, una felpa o una maglia termica per non freddare troppo i muscoli nei tempi di pausa tra un esercizio e l’altro (a meno che non siate in acqua, altrimenti dobbiamo proprio rimandarvi al punto 4!).

 

  • L’ACCAPPATOIO, perché uscire dalla doccia senza accappatoio o senza asciugamano vuol dire avere seri problemi d’asciugatura… anche perché nel caso vi bastasse il phon della palestra sappiate che il più delle volte ci mettono circa un’ora ad asciugare qualcosa veramente! :)

 

  • L’ACQUA o le bevande ricche di sali minerali, che il nostro corpo perde in gran quantità quando ci affatichiamo per l’attività sportiva. Non si può non bere quando si fatica, ne risente tutto il corpo e, addirittura, i muscoli possono arrivare, nei casi di sforzo tosto e disidratazione, a spasmi involontari. L’acqua è il passepartout conditio sine qua non.

 

  • QUALCOSA DA SGRANOCCHIARE nei casi di prostrazione estrema, o semplicemente quando non avete avuto il tempo di mangiare qualcosa a causa dei tempi stretti dovuti, per esempio, all’uscita da lavoro. Barrette energetiche, banane (ricche di potassio – prevengono i crampi), cioccolato, frutta secca o frutta fresca zuccherina, ma anche panificati integrali dolci. Per questi ultimi il picco glicemico è graduale e persiste molto di più in termini di energia rispetto ai panificati raffinati.

 

  • LA MUSICA in qualsiasi forma: cuffiette, smartphone, ipod. Come propellente è perfetto per dimenticare le fatiche della giornata ed affrontare le nuove fatiche del nostro corpo intorpidito.

 

  • I PRODOTTI PER LA DOCCIA, per i quali possiamo darvi qualche consiglio in più. Preferite sempre uno shampoo non aggressivo se praticate sport molto spesso durante la settimana, e prediligete i prodotti a base di contenuto vegetale. La menta dà una bellissima sensazione di sollievo sulla cute dopo le grandi sudate, e non possiamo non consigliarti lo Shampoo Tonificante Milkshake. Se possibile è preferibile usare anche una noce di balsamo ad ogni doccia: i lavaggi frequenti tendono a seccare ed a far soffrire le punte, e se prevenire è meglio che curare (o tagliare!) allora il balsamo non può mai mancare nella nostra borsa della palestra. Se è senza risciacquo poi è ancora più veloce, come il nostro Balsamo Senza Risciacquo Z.one. Per un’ulteriore coccola un olio per il corpo chiude il rituale di cura di sé stessi che si comincia proprio quando si mette piede dentro alla palestra. Provalo all’Argan, mille proprietà in un solo prodotto!

 

E tu? Quali sono i prodotti che inseriresti in questa lista di mai-più-senza? Quali sono le cose che tendi a dimenticare di più? Aspettiamo la tua risposta!

 

Prodotti Capelli rimane a tua disposizione per consigliarti al meglio nella scelta dei prodotti per la cura dei tuoi capelli da usare sotto la doccia. Il nostro team di parrucchieri professionisti saprà rispondere a tutte le tue esigenze per rendere la tua chioma sempre bellissima e piena di vitalità!

Contattaci subito cliccando QUI per chiederci consiglio!