049 9630626

SERVIZIO CLIENTI - mar-sab 8.30-12.30 / 15.00-19.00

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.

 

Cosa prevede il diritto di recesso
 
A norma di legge, il privato consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto effettuato a distanza, o negoziato al di fuori dei locali commerciali, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, anche per semplice ripensamento e senza necessità di fornire spiegazioni , restituendo il bene oggetto del recesso al venditore.

Come si esercita
 
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

E’ possibile esercitare il diritto di recesso comunicandocelo via mail a [email protected] oppure via telefono allo 0499630626- (orario 8:30-12:30 / 15:00-19:00) oppure in risposta alla mail di conferma ordine. Il nostro servizio clienti avrà subito evidenza dell'ordine di riferimento e non sarà necessario produrre documentazione ulteriore da parte del cliente.

Cosa accade una volta comunicato il recesso

Entro il giorno lavorativo successivo alla comunicazione, inviamo una mail con validità di ricevuta e con le istruzioni necessarie per effettuare il reso del prodotto.


I tempi di esecuzione

A norma di legge, la restituzione fisica del bene deve essere effettuata entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.



La spedizione del prodotto

La merce va spedita a

PRODOTTI CAPELLI DI EMMEPARRUCCHIERI

Via Leonardo da Vinci,14 35010 Marsango di Campo San Martino (PADOVA)

 

Specificando nelle note del corriere che per le consegne siamo aperti dal martedì al sabato (orario)8.30-12:30 / 15:00-19:00

 

All’interno del pacco il cliente dovrà inserire la fattura originariamente ricevuta da Prodotti Capelli di Emmeparrucchieri, se si fosse smarrita è possibile stamparne una copia entrando nel sito prodotti capelli.net alla sezione “i miei ordini”.

Solo successivamente alla ricezione via mail dell'autorizzazione al reso potrà avvenire la spedizione dello stesso, a carico e responsabilità dell'acquirente.

Le spese per l’invio presso il nostro magazzino di prodotti oggetto di recesso sono a carico del cliente che può utilizzare il servizio di spedizione che preferisce purchè sia tracciabile e con ricevuta di consegna . Ricordiamo che la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;


Le condizioni del bene reso

I prodotti devono essere integri e le confezioni originali perfette. I prodotti non devono essere danneggiati e devono pervenire completi di tutte le loro parti, comprese la confezione originale e le etichette. Consigliamo di spedire il reso in una busta o un cartone da spedizione. Nel caso i prodotti arrivino senza le condizioni o anche una solo delle condizioni appena descritte non sarà possibile effettuare il diritto di recesso.

Il rimborso

Ricevuto il prodotto e verificatene le condizioni di integrità di cui al punto precedente, se tutto soddisfa questi punti, procederemo entro 7 giorni lavorativi con il rimborso del prezzo pagato per la sola merce (escluse le spese di spedizione) tramite buono sconto da usufruire all’interno del negozio prodotticapelli.net.

I buoni emessi da Prodotti Capelli di Emmeparrucchieri avranno validità massima di 6 mesi, anche in caso di restituzione della merce.

I costi per i servizi speciali ed aggiuntivi richiesti, come ad esempio la consegna su appuntamento, non sono rimborsabili.

 

 

MERCE DANNEGGIATA O DIFETTOSA

Eventuali difetti o rotture vanno segnalati immediatamente, in questo caso il ritiro della merce rotta o difettosa sarà a cura di Prodotti Capelli di Emmeparrucchieri, così come la restituzione al cliente della stessa o il rimborso.

Prodotti Capelli di Emmeparrucchieri si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa o danneggiata.

Prodotti Capelli di Emmeparrucchieri non accetta resi di prodotti di consumo aperti, o di prodotti privi della confezione originale completa in ogni sua parte.

 

CAMBIO PRODOTTO

Il cliente può richiedere il cambio del prodotto sbagliato a condizione che:

- il prodotto non sia reso danneggiato (confezione aperta, tagli, strappi, lacerazioni, abrasioni ecc.)
- il prodotto sia reso completo di imballo originale, delle etichette e di ogni suo componente ed accessorio

La richiesta per cambio prodotto può essere inoltrata entro 14 giorni dal ricevimento della merce via mail a [email protected] oppure via telefono allo 0499630626 oppure in risposta alla mail di conferma ordine. Il nostro servizio clienti avrà subito evidenza dell'ordine di riferimento e non sarà necessario produrre documentazione ulteriore da parte del cliente.

Le procedure per il reso del prodotto sbagliato seguono le stesse di cui sopra per il recesso.

Le spese per la restituzione del prodotto e quelle per l'invio dell'articolo sostitutivo sono a carico del cliente.
Gli altri costi (controllo e reinserimento del reso, prelievo, imballo e documenti per l'invio del nuovo) sono a carico di Prodotti Capelli di Emmeparrucchieri.

Ricordiamo che se il prodotto rimandato al nostro magazzino per la richiesta di cambio dovesse essere reso danneggiato, e privo anche di una solo delle parti di imballaggio il cambio prodotto non sarà effettuato.

 

I resi rifiutati da Prodotti Capelli di Emmeparrucchieri verranno spediti nuovamente al Cliente tramite porto assegnato, con spese di trasporto a carico del Cliente.

Per ogni ordine il Cliente ha la facoltà di avvalersi della procedura di reso un’unica volta.

 

 


Ok Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.